Click for more products.
No produts were found.
×

HEITIKI Maori Art Idolo Moneta Argento 1$ Nuova Zelanda 2010

La Nuova Zelanda è già conosciuta in tutto il mondo per essere la patria di alcuni dei tesori naturali più spettacolari e suggestivi del mondo, e ora aggiunta a questi, la New Zealand Mint ha creato uno dei tesori numismatici più straordinari: la moneta Heitiki Maori Art 2010.
Read moreShow less
99,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Nuova Zelanda
Anno
2010
Valore Facciale
1 Dollaro
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
31.1 (1 oncia)
Diametro (mm)
40
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
4.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
1 oz - meno di 2 oz
Serie
Maori Art
Descrizione
La moneta presenta sul rovescio il simbolo Heitiki scolpito in nefrite verde (l'oro dei Maori), incredibilmente dettagliato e dall'impeccabile fattura, incorniciato da due eleganti piume d'uccello Huia. Il dritto della moneta rappresenta l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II. Ogni moneta è presentata in un 'Waka huia' (scrigno) che è stato progettato da Warren McGrath, grande intagliatore Maori. Lo scrigno Waka huia dispone di una impugnatura scolpita alle estremità a forma di una 'kooruru' (viso di gufo); il coperchio è splendidamente ornato con una speciale 'rau-tawa' disegno inciso che simboleggia la pianta che viene raccolta nel bosco nativo della Nuova Zelanda. E' presente anche un libretto che descrive il simbolo tradizionale Heitiki rappresetato sulla moneta e la sua esclusiva confezione Waka huia.
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
99,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
La Nuova Zelanda è già conosciuta in tutto il mondo per essere la patria di alcuni dei tesori naturali più spettacolari e suggestivi del mondo, e ora aggiunta a questi, la New Zealand Mint ha creato uno dei tesori...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in