FENG SHUI KOI Carpa Giapponese Moneta Argento 2$ Niue 2012

Nuovo prodotto

Nelle tradizioni Giapponese e Cinese, la carpa è simbolo di unità e fedeltà poichè questo pesce, spesso, nuota in coppia. E' simbolo di unione, fertilità ed abbondanza, ed è per augurare questi buoni auspici che è stata emessa questa splendida moneta in argento puro 999 dalnricercato design e dalle splendide rappresentazioni.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2012
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Carpa Koi
La carpa Koi più specificamente nishikigoi o carpa giapponese, sono le varietà ornamentali addomesticate della carpa comune. Sono allevate per scopi decorativi in stagni all'aperto e laghetti da giardino. I colori più comuni comprendono il bianco, il nero, il rosso, il giallo, il blu e il color crema.
Le Koi sono state sviluppate dalla carpa comune nell'antica Cina durante la Dinastia Jin. Le prime notizie di queste carpe si hanno a partire dal V secolo a.C. quando le troviamo utilizzate nell'acquacoltura. La carpa giunse poi anche in Europa grazie ai traffici dell'Impero Romano che la diffuse per la prima volta anche nelle abitazioni e nei giardini privati che disponevano di laghetti e fontane. La carpa comune è stata introdotta in Giappone attraverso la Cina nel XV secolo e da qui si iniziò la classificazione e la produzione di carpe con colorazioni differenti. Le varie tipologie vennero riunite nel 1914 a Tokio ove si tenne la prima di una serie di esposizioni annuali sull'argomento. A questo punto l'interesse per le koi esplose in tutto il Giappone e poi nel mondo.

 
Accessori
La moneta raffigura due bellissime carpe dorate che nuotano in cerchio, il colore del pesce è fondamentale nel simbolismo, la carpa dorata Yamabuki è simbolo di ricchezza e salute. Sullo sfondo sono rappresentati i tipici fiori di ciliegio molto amati dalla cultura giapponese. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.
0 0

Menu