FENG SHUI CRANES Gru Giapponese Moneta Argento 2$ Niue 2013

Nuovo prodotto

Nelle tradizioni Giapponese e Cinese, la gru della Manciuria è simbolo di speranza e longevità ed è per augurare questi buoni auspici che è stata emessa questa splendida moneta in argento puro 999 dal ricercato design e dalle splendide rappresentazioni.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2013
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Gru della Manciuria
La gru della Manciuria è un uccello della famiglia Gruidae. In Asia orientale è nota come simbolo di fortuna, fedeltà, speranza e longevità.
Con 139 cm d'altezza, la gru non è una preda facile e domina su tutte le creature che si trovano nelle paludi e negli acquitrini in cui vive.
In primavera ed estate, le gru della Manciuria vivono in Siberia, dove si schiudono le loro uova. Più tardi, in autunno, migrano in stormi verso la Corea, la Cina e altri Paesi dell'Asia orientale, dove trascorreranno l'inverno. Tutte le gru della Manciuria migrano, ad eccezione di un gruppo che risiede tutto l'anno sull'isola di Hokkaido, in Giappone.
In Giappone, questa gru, conosciuta come tancho, si dice che possa vivere per 1000 anni.
In Cina, la gru della Manciuria è stata spesso rappresentata in racconti fantastici, normalmente nei panni della cavalcatura di un saggio o di un immortale. Le gru della Manciuria sono chiamate xian he, o gru fatate.

 
Accessori
La moneta raffigura due affascinanti gru della Manciuria rappresentate nel loro habitat naturale in simbolo di libertà e di opportunità. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.
0 0

Menu