SIRENS Creatures of Greek Mythology Sirene Mitologia Greca 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro è la sesta della serie “Creatures of Greek Mythology” e raffigura le leggendarie Sirene, creature acquatiche immaginarie. La moneta ha una qualità Proof (Fondo Specchio) e verrà fornita in un interessante sacchetto marrone, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 2.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Sirena
Una sirena è una creatura acquatica immaginaria, con l'aspetto di donna nella parte superiore del corpo e di pesce in quella inferiore, che appare nel folclore di molte culture del mondo, tra cui Medio Oriente, Europa, Africa e Asia. Nella antica tradizione greca, invece, prima di essere note come creature marine le sirene erano immaginate come metà donne e metà uccelli; attiravano i marinai con il loro canto per farli naufragare sugli scogli, pronte a rapirli e a divorarli. Solo Ulisse fu più furbo di loro: per poterne ascoltare il canto senza subirne le conseguenze, ordinò ai suoi uomini di tapparsi le orecchie con la cera e si fece legare all’albero maestro della nave.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura delle sirene, figure favolose della mitologia greca, descritte come ragazze di straordinaria bellezza, con una lunga coda di pesce al posto delle gambe e dotate di un voce melodiosa, che utilizzano per cantare e ammaliare i marinai sulle loro barche. In basso del rovescio, l'iscrizione: "1 Oz 999 FINE SILVER" (il peso e la purezza dell'Argento). Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "NIUE" (paese emittente), "TWO DOLLARS" (valore nominale) e "2016" (l'anno di conio).

0 0

Menu