QUADRIFOGLIO PORTA FORTUNA Portafortuna Moneta Argento 1$ Niue 2010

Nuovo prodotto

I simboli universalmente ricosciuti quali porta fortuna incapsulati in delle splendide monete commemorative nella serie "Lucky Coin"! Ciò che rende questa serie così particolare e innovativa è la capsula trasparente che contiene un pezzo di argento come simbolo di buona fortuna, in questa seconda emisisone: un bellissimo quadrifoglio!

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 41
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Quadrifoglio
Ricordo che,secondo una credenza diffusa in tutta Europa e nel mondo occidentale, il quadrifoglio porta fortuna a chi lo trova e ogni fogliolina rappresenta un dono: la prima foglia è per la speranza, la seconda per la fede, la terza per l’amore, la quarta per la fortuna.
Un’altra interpretazione dice che la prima foglia attira la fortuna in genere, la seconda attira la ricchezza, la terza attira l’amore e la quarta la buona salute. Il quadrifoglio, proprio perché è raro, rappresenta l’abbondanza imprevista. Nel mondo tatto una delle tendenze è il disegno di un piccolo quadrifoglio tatuato sulla caviglia, sulla spalla o sull’avambraccio, a seconda del significato che si attribuisce all’immagine e alla sua collocazione: sul piede, perché la fortuna segua i nostri passi; sulla spalla, perché la fortuna ci protegga;sul braccio, per la fortuna nelle azioni.

Nel rovescio della moneta, nella parte superiore a sinistra, un inserto costituito da una capsula trasparente che contiene un piccolo quadrifoglio d'argento mentre nello sfondo sono presenti le immagini stilizzate di altri trifogli. In cima l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e iscrizioni semicircolari: ELIZABETH II, NIUE ISLAND, il marchio della zecca (m/w), il valore nominale e l'anno di emissione. Nella parte centrale della moneta le immagini di due trifogli. In alto l'inserto che contiene un piccolo elefante. In basso, lungo il bordo, una scritta: "BUONA FORTUNA" (GOOD LUCK).
0 0

Menu