VELAZQUEZ Diego Venere allo Specchio Moneta Argento 1$ Niue 2011

Nuovo prodotto

"Painters of the World" (Pittori del Mondo) è una serie unica di monete da collezione in argento lanciata nel 2006. La serie è dedicata ai pittori più famosi nel mondo. Tutte le monete hanno una forma rettangolare e rappresentano l'autoritratto degli artisti e due delle loro opere più famose. L'undicesima moneta della serie commemora le opere del famoso pittore spagnolo Diego Velázquez.

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2011
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) .925
Peso (g) 28.28
Dimensioni (mm) 28 x 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto No
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design
Sul retro della moneta troviamo la famosa opera "Las Meninas" (Famiglia Reale) del 1656, rappresentata con la tecnica di stampa a rilievo, l'anno di conio, lo stato in cui è stata coniata, il valore nominale e l'effigie della Regina Elisabetta II. Sul fronte troviamo un'altra grande opera di Velazquez "La Venere allo Specchio" del 1654, anch'essa rappresentata con la tecnica di stampa a rilievo, in basso a destra troviamo l'autoritratto del pittore. Sul lato sinistro, una versione stilizzata dell'iscrizione: Diego Velázquez. Nella parte inferiore della moneta troviamo le date di nascita e di morte 1599 – 1660.

Reviews