DANZICA Via Ambra Amber Route Moneta Argento 1$ Niue 2008

Nuovo prodotto

Seconda moneta della serie di 8 dedicata all'antica "Via della'Ambra" (Amber Route), città di Stare Hradisko. La  strada famosa sin dai tempi dell'antica Roma che partiva dal Mar Baltico fino ad arrivare ad Aquileia in Italia. Era il percorso che seguivano i commercianti di ambra, che si recavano nel Nord Europa ricco del materiale considerato ai tempi più prezioso dell'oro.

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2008
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) .925
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto No
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design
Il dritto moneta mostra la Zuraw, la "Porta della gru", che si trova nella città di Danzica con incastonato un pezzo di autentica ambra di origine polacca. Nel centro la faccia di un'antica moneta romana e la statua di Nettuna completano il ricco design dal tema antico romano. Sulla moneta si legge "GDANSK e Szlak Bursztynowy" (Via dell'Ambra).
Sul retro è presente un carro romano trainato da due cavalli e il busto di un legionario romano che vigila sul trasporto. Sullo sfondo una mappa del Mar Baltico, che evidenzia la posizione di Kaliningrad. Sulla sinistra è presente il profilo di Sua Maestà, la Regina Elizabetta II secondo l'opera di Ian Rank-Broadley.

Reviews