HELISKIING Sport Estremi Moneta Argento 10D Andorra 2007

Nuovo prodotto

Moneta in Argento 925 fondo specchio, commemora uno degli sport più "estremi" esistenti al mondo: "HeliSkiing".

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2007
Valore Facciale 10 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

HELISKIING
Praticare l'heliskiing significa sciare utilizzando l’elicottero quale mezzo di risalita. Rappresenta la nuova frontiera del divertimento su neve in fuoripista: nessuna pista da seguire, nessun sentiero, discese immacolate, neve polverosa, il tutto condito da paesaggi mozzafiato, dal silenzio incantato della montagna deserta e selvaggia e dall'emozionante viaggio in elicottero in alta quota.
L'eliskiing è la moda del momento, la tendenza più "in" nelle famose località montane come Cervinia, La Thuile, Valgrisenche.
Pochi minuti di volo sono sufficienti per raggiungere luoghi di incomparabile bellezza dove la natura regna sovrana, senza dubbio un’esperienza indimenticabile, soprattutto se vissuta in un ambiente incontaminato.
La pratica dell’heliskiing si deve effettuare esclusivamente con l’accompagnamento di guide alpine che, oltre ad essere degli ottimi sciatori ed esperti alpinisti, devono conoscere perfettamente le montagne e, a seconda delle condizioni della neve, saper affrontare qualsiasi situazione di pericolo.
Per poter provare l’ebbrezza di una discesa sui pendii di neve vergine occorre avere un'ottima padronanza degli sci ed essere in ottime condizioni fisiche.

ANDORRA
Il Principato d'Andorra è un piccolo stato dell'Europa sud-occidentale, situato nei Pirenei orientali, tra la Francia e la Spagna. Un tempo isolato, oggi è notevolmente prospero, principalmente grazie al turismo e al suo status di paradiso fiscale. Andorra confina a Nord e ad Est con la Francia, mentre a Sud e ad Ovest con la Spagna. È quindi uno stato senza sbocco al mare. L'unica lingua ufficiale è il catalano, anche se spagnolo, francese e portoghese sono parlati comunemente. Il turismo, è il pilastro principale della piccola ma fiorente economia dell'Andorra.

 
Accessori
La moneta fa parte della particolarissima serie "Extreme Sports" (Sport Estremi) emessa dal Principato d'Andorra.
Sulla faccia della moneta è presente la rappresentazione stilizzata di una montagna rocciosa e un elicottero, in primo piano uno sciatore. In fondo, in semi-cerchio, l'iscrizione XTREME. La moneta è decorata con colori forti e vivaci che enfatizzano i dettagli del paesaggio rappresentato.
Sul retro è presente l'emblema del Principato di Andorra e la scritta in lingua Catalana "Principat d'Andorra".

0 0

Menu