ST MARK CAMPANILE San Marco SOS Venice Moneta Oro 50$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'Oro Puro è la terza della nuovissima serie “SOS Venice” e raffigura la famosa opera d’arte del pittore Italiano Francesco Guardi. Il campanile di San Marco è uno dei simboli della città di Venezia. La moneta è colorata con una nuova tecnologia di stampa digitale, in qualità Proof e Alti Rilievi. Tiratura limitata a soli 40 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 50 Dollari
Metallo Oro
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 10
Diametro (mm) 21
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 40
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Campanile di San Marco
Il Campanile di San Marco, l’edificio più alto di Venezia, si trova davanti alla Basilica di San Marco, di fronte allo spigolo della Libreria Sansoviniana. La base è un quadrato con il lato di 12 metri, la struttura è in cotto e alta circa 50 metri, sormontata da una cella campanaria sopra la quale è posto un “dado” che fa da zoccolo alla cuspide piramidale. Sopra la cuspide è collocato un angelo dorato. Il tutto per un’altezza di circa 100 metri, di cui 3,68 dell'angelo. Con la cuspide rivestita di lamiere dorate e con i falò che venivano accesi durante la notte nella cella campanaria, il campanile era un ottimo faro per i naviganti: poteva essere avvistato a più di 40 chilometri di distanza. Il campanile ha una storia lunga e spesso tormentata dagli avvenimenti.

Il rovescio della moneta raffigura il famoso dipinto del pittore Italiano Francesco Guardi, con una vista panoramica sul Campanile di San Marco, uno dei campanili più alti d'Italia. In verticale nella parte destra del rovescio, l'iscrizione: "CAMPANILE". In orizzontale l'iscrizione stilizzata del pittore: “Guardi”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "Niue Island" (il paese emittente), "50 DOLLARS" (il valore nominale) e l'anno di conio: “2016”.

0 0

Menu