MUSIC IS MY LIFE REGGAE Bob Marley Musica Moneta 1$ Fiji 2012

Nuovo prodotto

La musica è intorno a noi, ci prende per mano e ci avvolge nelle sue note! Nuova serie 'Music is My Life' dedicata a questa forma d'arte senza tempo e piena di passione. Le isole Fiji hanno emesso questa coloratissima serie dedicata alla musica ed in particolare questa emissione al genere Reggae!

Maggiori dettagli

39.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Cupronickel - Argento
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Prooflike
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

REGGAE
Il reggae è un genere musicale originario della Giamaica essenzialmente discendente dallo ska, ma sviluppatosi propriamente come leggera variante del rocksteady. Esso inoltre, almeno nelle sue forme classiche, trae elementi dalla musica popolare giamaicana (mento, calypso) ma soprattutto dagli influssi R&B e soul nordamericani in voga negli Stati Uniti in quell'epoca.
Questa musica è solitamente accostata a periodi e movimenti giunti successivamente deviando e filtrando il genere musicale verso altre strade, completamente opposte a quelle delle sue origini e delle primissime diffusioni giovanili. Con l'avvento del culto religioso rasta, capeggiato da Bob Marley, il primo reggae infatti morì definitivamente. Marley trasformò il reggae non solo sotto l'aspetto musicale e ritmico, ma lo diffuse come culto vero e proprio, cambiando notevolmente quelle che erano le radici pure di questo specifico sound. Fu proprio con l'arrivo del roots reggae, che l'autenticità del sound originario scomparve per sempre. In origine sostenuto da rude boy e skinhead, il reggae divenne poi simbolo del culto religioso giamaicano chiamato rastafarianesimo.

 
Accessori
La parte centrale della moneta presenta un design coloratissimo in cui è rappresentato un tipico paesaggio giamaicano e il simbolo del Raggae, Bob Marley. Il dritto della moneta rappresenta l'opera di Raphael Maklouf, l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, sovrana del Commonwealth e nella Rapubblica delle Fiji, insieme all'anno di emissione e al valore facciale di $1.
0 0

Menu