Click for more products.
No produts were found.
×

MEDUSA Mythological Creatures 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2024

Questa straordinaria moneta d'Argento da 1 Oz è la nuova emissione della serie "Mythological Creatures" ed è dedicata a Medusa, una bellissima donna che fu maledetta dalla dea Atena. Come punizione, Atena trasformò Medusa in un mostro orribile con serpenti al posto dei capelli e il potere di trasformare in pietra chiunque la guardasse. La moneta ha una qualità Proof e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata di 1.000 pezzi in tutto il mondo.

Read moreShow less
99,95 €
In prevendita
Disponibile dal (può cambiare): 30/06/2024
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Niue
Anno
2024
Valore Facciale
2 Dollari
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
31.1 (1 oncia)
Diametro (mm)
37
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
1.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
1 oz - meno di 2 oz
Serie
Mythological Creatures
Descrizione

Il rovescio della moneta presenta il ritratto di Medusa, spesso raffigurata come una creatura mostruosa con serpenti al posto dei capelli e la capacità di trasformare le persone in pietra con il suo sguardo. Un tempo era una bellissima donna mortale, ma dopo essere stata maledetta dalla dea Atena, fu trasformata in una creatura orribile. Nel mito di Perseo, l'eroe ha il compito di recuperare la testa di Medusa come missione e alla fine riesce a sconfiggerla usando uno scudo riflettente per evitare di guardarla direttamente. Il dritto presenta il Sigillo pubblico di Niue e le iscrizioni: "TWO DOLLARS" - il valore nominale, "2024" - l'anno di emissione.

Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
99,95 €
In prevendita
In arrivo il 30/04/2024
Questa straordinaria moneta d'Argento da 1 Oz è la nuova emissione della serie "Mythological Creatures" ed è dedicata ai Ciclopi, giganti con un solo occhio al centro della fronte. La moneta ha una qualità Proof e...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in