CARPE DIEM Cogli Attimo Morte Clessidra 2 Oz Moneta Argento 5$ Niue 2018

Nuovo prodotto

Questa incredibile moneta d'Argento da 2 Oz è dedicata alla Morte, ricordandoci di vivere al meglio la nostra vita perché non conosciamo il nostro futuro - Carpe Diem. La moneta presenta un inserto a clessidra mozzafiato, ha un design incredibile, ha una Finitura Antica e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

289.95 €

In prevendita
Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (Può cambiare): 31/01/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2018
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Carpe Diem
Carpe diem è una locuzione latina tratta dalle Odi del poeta latino Orazio (Odi 1, 11, 8), traducibile in "cogli il giorno" e spesso liberamente tradotta in "cogli l'attimo". Viene di norma citata in questa forma abbreviata, anche se sarebbe opportuno completarla con il seguito del verso oraziano: "quam minimum credula postero" ("confidando il meno possibile nel domani"). È un invito a godere ogni giorno dei beni offerti dalla vita, dato che il futuro non è prevedibile, da intendersi non come invito alla ricerca del piacere, ma ad apprezzare ciò che si ha. Si tratta non solo di una delle più celebri orazioni della latinità, ma anche di una delle filosofie di vita più influenti della storia, nonché di una delle più fraintese, nella quale Orazio fece confluire tutta la potenza lirica della sua poesia.

 
Design

Il rovescio della moneta mostra la meravigliosa immagine della Morte con l'incredibile inserto a clessidra, ricordandoci che il tempo è prezioso e che tutti noi abbiamo i nostri giorni contati, quindi dovremmo cogliere l’attimo. Tutto intorno al rovescio, l'iscrizione: "CARPE DIEM" - il nome della moneta. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: "NIUE ISLAND" - il paese di emissione, "5 DOLLARS" - il valore nominale, "ELIZABETH II" - il nome della regina, "Ag999" - la finezza dell'argento, "2018" - l'anno di emissione e "2oz" - il peso della moneta.

Reviews