HAMPSHIRE BOBCAT Abenaki Riserva Indiana 1 Oz Moneta Argento 1$ Jamul 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro da 1 Oncia è la decima della serie “Native State Silver Dollars” e commemora gli Abenaki, una tribù di nativi americani, appartenente alle Prime nazioni. La moneta verrà fornita in una lussuosa scatola in legno con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 2.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Stati Uniti
Anno 2016
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 39
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Gli Abenaki
Gli Abenaki sono una tribù di nativi americani appartenente alle Prime nazioni e al ceppo linguistico degli Algonchini. Attualmente vivono nel territorio statunitense del New England, e nei territori canadesi del Québec e delle Province marittime. Questi territori, nel linguaggio algonchino orientale, sono chiamati Wabanaki, ossia Terra dell'Alba. Gli Abenaki fanno parte della Confederazione Wabanaki. La denominazione Abenaki è una classificazione di tipo geografico poiché, storicamente, questa tribù non ha mai avuto un'autorità centrale dominante, ma era divisa in piccole bande che condividevano tra loro molti aspetti culturali.

 
Design

Il rovescio della moneta presenta la lince rossa e le iscrizioni: “Hampshire Bobcat” – il nome dell’animale, “Jamul Sovereign Nation” e “America”. ll dritto raffigura un indiano Abenaki, con un’espressione facciale molto suggestiva e con elementi ed accessori tradizionali. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Abenaki” – il nome del tribù e nel basso del rovescio: “999 Silver One Ounce” – il peso e la purezza dell’Argento, “2016” – l’anno di conio e “One Dollar” – il valore nominale.

Reviews