Click for more products.
No produts were found.
×

WENDIGO Native American Myth 5 Oz Moneta Rame 1$ USA 2024

Questa incredibile moneta di Rame da 5 Oz appartiene alla serie "Native American Myth", in questa emissione: Vendingo. Il termine "Wendigo" deriva dal folklore algonchino e si riferisce a una creatura mitica o a un mostro che si ritiene possieda poteri soprannaturali. In diverse tradizioni dei nativi americani, il Wendigo è considerato un simbolo dell'avidità, dell'eccesso e della natura distruttiva dei desideri umani. La moneta ha un bel design con un meraviglioso altorilievo e viene fornita nel cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 1.500 pezzi in tutto il mondo.

Read moreShow less
59,95 €
Disponibile - Spedizione immediata
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Stati Uniti
Anno
2024
Valore Facciale
1 Dollaro
Metallo
Rame
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
155.5 (5 once)
Diametro (mm)
65
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
2.500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
5 oz - meno di 10 oz
Serie
Native American Myth
Descrizione

Il rovescio della moneta presenta Wendingo, una creatura mitica del folklore dei nativi americani, in particolare delle tribù di lingua algonchina. Viene spesso descritto come uno spirito o un mostro malevolo e cannibale, associato all'inverno, alla carestia e all'avidità. Sul rovescio, l'iscrizione "2024" - l'anno di emissione e "ONE DOLLAR" - il valore nominale. Il dritto della moneta presenta un'aquila calva e un uomo nativo con un falco sul braccio. Intorno al dritto, le iscrizioni: "MESA GRANDE SOVEREIGN NATION" - la nazione emittente.

Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
59,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Questa incredibile moneta di Rame da 5 once appartiene alla serie "Native American Myth", in questa emissione: la Devils Tower. La moneta ha un grande design con un meraviglioso Altorilievo e viene fornita in una...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in