WAT PHO BUDDHA World Heritage Tailandia Moneta Argento Bhutan 2011

Nuovo prodotto

Terza moneta dal carattere religioso e storico, fa parte della magnifica serie "World Buddha Heritage" dedicata alla cultura buddista. Mostra la bellezza di uno dei più spettacolari templi Buddisti: il tempio di Wat Pho con la sua statua del Budda disteso, ma anche uno degli otto simboli del buon auspicio: Il Dhug (Parasole).

109.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Bhutan
Anno 2011
Valore Facciale 250 Ngultrum
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso 1 oz - meno di 2 oz
 
Design
In primo piano si possono notare i grandi piedi della stauta raffiguranti le diverse laksana, segni di auspicio del Buddha (108 sulla vera statua). Sullo sfondo i raggi di luce che lo circondano, sono stati ricreati grazie ad una particolare tecnica di conio. Sotto l'imagine troviamo il nome del tempio "Wat Pho" ed il paese in cui è situato, la Thailandia. Intorno alla moneta, oltre alle decorazioni, troviamo il nome della serie "World Buddha Heritage" (Buddha Patrimonio Mondiale) l'anno di conio, e la scritta "1 Oz 999 Fine Silver". Sul fronte la nazione che ha emesso la moneta identificata dalla scritta "KINGDOM OF BUTHAN", l'emblema della nazione è stato sostituito da una rappresentazione a colori di uno degli otto simboli del buon auspicio cari alla cultura buddista: il "DHUG" (Parasole).

Reviews