POLAR BEARS Orso Mother and Cub 5 Oz Moneta Argento 50$ Canada 2019

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento da 5 Oz è dedicata all'Artico Canadese, che ospita alcune delle creature più uniche al mondo, come gli Orsi Polari. La moneta presenta un incredibile design che ricorda l'ambiente glaciale e viene fornita in un cofanetto elegante, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 1.200 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

419.95 €

In prevendita
Disponibile dal (Può cambiare): 10/02/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2019
Valore Facciale 50 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 155.5 (5 once)
Diametro (mm) 68.81
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.200
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Orso Polare
L'orso polare, nome scientifico Ursus maritimus della famiglia Ursidae, è un grande carnivoro che vive in tutte le regioni artiche ed il suo aerale è limitato solo dalla presenza del ghiaccio. La maggior parte della popolazione vive infatti tra i ghiacci annuali della piattaforma continentale e nelle isole e gli arcipelaghi che circondano il polo. Le nazioni maggiormente interessate alla sua presenza sono: Canada, Groenlandia, Norvegia, Federazione russa, Alaska e qualche orso è possibile trovarlo anche in Islanda. Gli orsi polari sono maggiormente concentrati nelle zone dove l'acqua è bassa o dove le correnti rendono il mare ricco di cibo. Prediligono inoltre le zone della banchina dove si formano o dove è possibile fare delle crepe, che altro non sono che degli accessi al mare, suo territorio di caccia. L'orso polare è un animale dal corpo dalla forma arrotondata tale da rendere minima la dispersione di calore. Sotto la pelle ha uno strato di grasso spesso 10 cm che trattiene il calore del corpo così come la pelle nera assorbe anche le minime quantità di calore. Anche la pelliccia è un elemento importante per la sopravvivenza dell'orso polare: è per lo più di colore bianco ma può essere anche giallastra soprattutto d'estate o assumere tonalità grigie o marroni a seconda della luce ed è formata da lunghi peli molto fitti che ricoprono la lanugine sottostante.

 
Design

Il rovescio della moneta presenta l'immagine di Tony Bianco e viaggia verso il Vero Nord per intravedere l'orso polare (Ursus maritimus) in gioco. La scena incisa è un ritratto commovente di una madre e un cucciolo che nuotano nelle fredde acque dell'Artico Canadese, la cui vicinanza si riflette nel modo in cui sono posizionati mentre emergono dalle profondità ghiacciate. In alto del rovescio, l'iscrizione: "CANADA" - il paese di emissione. In basso, l'iscrizione: "2019" - l'anno di emissione. Il dritto della moneta reca l'effigie di Sua Maestà la regina Elisabetta II e le iscrizioni: "ELIZABETH II" - il nome della Regina, "D·G·REGINA" - Dei Gratia Regina e "50 DOLLARS" - il valore nominale.

Reviews