BARONIAL BALD EAGLE Aquila Calva Majestic Animal Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa è la terza moneta d’Argento Puro della serie “Majestic Animal”, che celebra alcune delle specie di animali più rappresentativi per il Canada. Questa edizione, l'aquila di mare testa bianca, detta anche aquila calva. La moneta è colorata, ha una qualità Proof e verrà fornita in un cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 6.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 6.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

L'Aquila Calva
L'Aquila di mare dalla testa bianca non è solo uno dei più grossi rapaci della famiglia Accipitridae , ma è anche il simbolo degli Stati Uniti d'America dal 1782 e della 101esima Divisione Aviotrasportata dell'esercito americano. In inglese il suo nome è "Bald Eagle" ma "bald" non deve essere inteso come "calvo", ma deriva da "balde" che significa appunto bianco, riferito al suo capo . Questo rapace può vivere fino a 30 anni e sue dimensioni sono assai notevoli. Pensate che può raggiungere i 110 cm di lunghezza e la sua apertura alare è di quasi 3 metri . Inoltre, gli esemplari più grandi non sono i maschi, bensì le femmine. Queste aquile sono in via di estinzione a causa dell'inquinamento e della caccia (molto spesso infatti vengono colpite accidentalmente durate la stagione della caccia), ma le leggi in vigore da ormai quarant'anni stanno aiutando a salvarle.

 
Design

Il rovescio della moneta creato dall’artista canadese Glen Loates utilizza una colorazione selettiva per evidenziare l’inciso di una maestosa aquila calva, nel suo ambiente naturale, sulla cima di un albero. L'uccello è raffigurato in un volo controllato con le sue ali aperte, con uno sguardo fisso che trasmette forza e determinazione, preparandosi per prendere la sua preda. Il suo becco è parzialmente aperto. L’incisione ricrea perfettamente il più piccolo dettaglio delle gambe e delle piume e la colorazione di marrone scuro porta alla vita il falco. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “20 Dollars” – il valore nominale e “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il paese emittente – “Canada”.

 
Video

Reviews