BASKETBALL Pallacanestro 125 Anniversario Moneta Argento 25$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro a forma convessa celebra il 125° Anniversario di uno sport di squadra che è stato inventato da un canadese – la Pallacanestro, conosciuta anche come basket. La curvatura della moneta ricrea l'aspetto tondeggiante di un pallone da basket. La moneta verrà fornita insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 8.500 pezzi in tutto il mondo.

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 25 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 30.76
Diametro (mm) 36.07
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design

Il rovescio della moneta creato dall’artista Glen Verde utilizza la curvatura convessa per ricreare la forma arrotondata di un pallone da basket. Oltre alla complessità della tecnica utilizzata per realizzare la moneta, l’incisione precisa ricrea perfettamente elementi e linee particolari specifiche per la palla, insieme all'applicazione del colore, che cattura l’attenzione con il suo aspetto arancione. Nel centro del rovescio, due giocatori in movimento. Su entrambi i lati, due palloni da basket. Tutto intorno della moneta, le iscrizioni: "Canada" – il paese emittente e "1891-2016" - le date commemorative. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "Elizabeth II” e "25 DOLLARS" - il valore nominale.

Reviews