TIGER AND DRAGON Tigre Dragone Yin And Yang Moneta Argento 8$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'Argento è la seconda moneta forata del Canada, utilizzante immagini tradizionali e motivi cinesi su entrambi i lati. La moneta raffigura due poteri mitici, la tigre ed il dragone e celebra la loro storia senza tempo, insieme ai simboli yin yang. Il numero 8 è un simbolo per la buona fortuna. Tiratura limitata a 6.888 pezzi nel mondo.

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 8 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 20.86
Diametro (mm) 36
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 6.888
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Charles Vinh presenta l'immagine di una tigre ed un dragone, impegnati nella loro battaglia. Al centro della moneta vi è un buco, un motivo tradizionale cinese utilizzato di solito in conio, per rappresentare la Terra. Sopra il foro, il simbolo yin-yang stilizzato, realizzato attraverso l'utilizzo di diverse finiture, sottolinea il tema centrale della moneta. Questo simbolo è circondato dalle fiamme. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “8 Dollars” – il valore nominale, “Canada” – il paese emittente e l’anno di conio: ”2016”. Il dritto della moneta raffigura due fenici stilizzate, una a destra ed una a sinistra, l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L'effigie è incisa all'interno di un cerchio lucido circondato dagli elementi stilizzati.

 
Video

Reviews