FOUR LEAF CLOVER Quadrifoglio Portafortuna Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa interessante moneta d'Argento puro, di una qualità Proof è dedicata al quadrifoglio, un'anomalia relativamente rara, del trifoglio bianco. La moneta è parzialmente colorata di un intenso colore verde. Titatura limitata a soli 7.500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 7.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Quadrifoglio
Il quadrifoglio è considerato, nella cultura occidentale, un simbolo portafortuna. Si tratta di un'anomalia, relativamente rara, del trifoglio bianco, che può presentare eccezionalmente delle foglie composte da quattro piccole foglioline invece che da tre.
Si stima che il rapporto tra trifogli e quadrifogli sia di 10.000 a 1. Si possono trovare, in casi ancor più eccezionali, dei trifogli con più di quattro foglie; il numero massimo è stato diciotto, secondo il Guinness dei primati.
Si ritiene che trovare o ricevere in dono dei quadrifogli sia di buon auspicio.
Alcuni ritengono che metterne uno sotto il cuscino propizi bei sogni.
Secondo la leggenda, ogni foglia rappresenta qualcosa: la prima è per la speranza, la seconda per la fede, la terza per l'amore e, ovviamente, la quarta simboleggia la fortuna.
Per i Druidi il quadrifoglio era potente contro gli spiriti malvagi. Il più antico riferimento letterario al quadrifoglio sembra risalire al 1620, con la prima attestazione di quest'ultimo come portafortuna.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura una piccola pianta di un verde intenso, il leggendario quadrifoglio, un simbolo secolare di fortuna, di grande potere superstizioso. La moneta è colorata ed il colore verde smeraldo del quadrifoglio è conosciuto in tutto il mondo. Nell'alto del rovescio, l'iscrizione: "Canada" (paese emittente). Nel basso del rovescio, le iscrizioni: "20 Dollars" (valore nominale) e "2016" (l'anno di conio). Il dritto della moneta rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu