POLAR BEAR Geometry In Art Orso Polare Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Seconda moneta in Argento Puro 999 della serie "Geometry in Art". Realizzata con tecniche d'avanguardia per un design poliedrico: gli orsi polari rappresentati sono realizzati artigianalmente, con tecniche di modellazione basate su forme geometriche. Con questa moneta si crea un legame molto particolare tra la matematica e tutte le forme d'arte. Tiratura limitata a soli 7.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.83
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 7.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Geometry in Art e l'orso polare
Geometry in Art è una innovativa tecnica di rappresentazione realizzata mediante forme geometriche complesse, semplici ed intuitive contemporaneamente. La serie comprende ben 5 monete realizzate con questa particolare tecnica.
L'orso polare o orso bianco è un grande mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Ursidae. È una specie che si trova attorno al polo nord nel mare glaciale artico ed è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta insieme all'orso kodiak. Sicuramente gli orsi polari sembrano bianchi, ma come dice il vecchio proverbio, l'apparenza inganna. I peli esterni dell'orso sono in realtà trasparenti, e il suo sottopelo fine è davvero incolore. Gli orsi polari hanno straordinarie capacità natatorie, tali da fare vergognare i migliori e pluripremiati campioni di nuoto olimpici. Oltre ad essere i cacciatori più forti e maestosi del pianeta, gli orsi polari possiedono anche il magico potere dell'invisibilità, almeno quando si tratta di essere guardati attraverso le telecamere a raggi infrarossi.

 
Accessori

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Calder Moore presenta un ritratto stilizzato del "Re dell'Artico" e rappresentante molto amato del Canada del Nord, l'orso polare (Ursus maritimus). La geometria, la tecnologia e l'arte si incontrano in questa moneta, tante forme poligonali si uniscono per formare un orso madre (a sinistra) e il suo cucciolo (a destra). Insieme formano una bella scena di famiglia: l'orso madre insieme all suo cucciolo che nuotano nelle acque artiche del Canada. Il dritto rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu