MY ANGEL Angelo Vetro di Murano Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa splendida moneta d'argento puro ha uno splendido inserto: un angelo di vetro murano, un bellissimo simbolo per la tranquillità e pace dello spirito. Tiratura di 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

109.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Vetro di Murano
Vetro di Murano è la denominazione che caratterizza i vetri artistici lavorati anche in Italia, in Veneto ad esempio, in Italia settentrionale . Il vetro di Murano è molto pregiato.
Il vetro è costituito da silice, che diventa liquido a temperature elevate. Prima che il vetro passi da uno stato liquido ad uno solido, c'è un intervallo in cui il vetro diventa morbido e malleabile prima che indurisca completamente, permettendo all'artigiano di plasmare il materiale. Oltre alla silice, le altre materie prime, chiamate flusso o fondenti, ammorbidiscono a temperature più basse. Più ossido di sodio è presente nel vetro, più questo si solidifica lentamente. Questo è un fattore importante per la lavorazione manuale del vetro, perché concede al vetraio più tempo per modellare il materiale. Le varie materie prime che un artigiano può aggiungere a una miscela di vetro sono sodio, per rendere la superficie di vetro opaco, nitrato ed arsenico, per eliminare le bolle, e coloranti o sostanze opacizzanti. Colori, tecniche e materiali variano a seconda del risultato che il vetraio sta cercando di raggiungere. La lavorazione del vetro di Murano può essere suddivisa in due categorie: prima lavorazione e seconda lavorazione. Rientrano nella prima lavorazione quei procedimenti che utilizzano la materia prima, ossia sabbia, soda ed altri composti, oppure il vetro grezzo, detto cotisso. Questi elementi vengono fusi in forni specializzati al fine di ottenere la miscela vitrea che successivamente viene lavorata. Fanno parte, invece, della seconda lavorazione l'elaborazione a lume con l'utilizzo di bacchette di vetro, la vetrofusione e le lavorazioni "a freddo" quali la decorazione, l'incisione e la molatura.

 
Accessori

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Giulio Csotonyi é caratterizzato da una scena invernale splendidamente dettagliata. In un piccolo paese immerso tra le montagne, i camini accesi danno un senso di festa, mentre gli abitanti si riuniscono in casa per festeggiare, altri ancora riposano nei loro caldi letti. Nel centro della città si trova uno splendido angelo di vetro che vola, vestito di un abito blu dai colori vivaci e un'aureola dorata. Guardando la città dall'alto, questa presenza trasmette una sensazione di tranquillità che stimola l'immaginazione con il suo messaggio di pace, conforto e gioia.

0 0

Menu