MAJESTIC ELK Cervo Moneta Argento 20$ Canada 2015

Nuovo prodotto

Questa stupenda moneta in Argento 999 è stata coniata per celebrare il cervo canadese, icona e simbolo dello spirito canadese. La moneta finemente lavorata e maestralmente colorata mostra una tipica scena del Canada con il cervo nel suo ambiente naturale. Tiratura limitata a soli 6.500 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2015
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 6.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Majestic Elk
Il wapiti (Cervus elaphus canadensis) è una sottospecie di cervo nobile diffusa in Nord America. È stato inoltre introdotto con successo in Argentina e Nuova Zelanda. Per dimensioni, è il secondo della sua famiglia, superato solamente dall'alce. I primi coloni americani, avendo familiarità col più piccolo cervo nobile, trovandosi di fronte questo gigantesco animale pensarono ad una parentela con l'alce; questo spiega il nome di elk col quale l'animale è conosciuto in Nord America. In italiano, invece, si è soliti utilizzare il nome derivato dalla lingua shawnee, ossia waapiti ("sedere bianco"). Il wapiti è un ungulato di grandi dimensioni: la sottospecie che raggiunge maggiori dimensioni è il wapiti vero e proprio, ed in particolare la razza "roosevelti", che abita il Canada occidentale e gli stati Stati Uniti di Oregon, Washington e California e che un tempo veniva classificata come sottospecie a sé: questi cervi, introdotti anche in Alaska, raggiungono un peso di 591 kg. Il wapiti della Manciuria tende a raggiungere dimensioni inferiori rispetto al wapiti comune, inoltre ha un mantello più tendente al rosso. Il wapiti dell'Alashan è la sottospecie più piccola e meno conosciuta delle tre.

 
Accessori

ll rovescio della moneta creato dall'artista canadese Maurade Baynton mostra un ritratto suggestivo di un alce. Il maestoso animale di colore beige, icona canadese, si trova in una zona aperta ai margini di una foresta boreale che risplende nei colori dell'estate. Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e la nazione.

0 0

Menu