BLACK EYED SUSAN Moneta Argento Swarovski 20$ Canada 2015

Nuovo prodotto

Bellissima moneta in argento con la Rudbeckia hirta, fiore comunemente conosciuto come Black-Eyed Susan, emessa dal Canada nel 2015 con valore nominale di 20 dollari. Arricchiscono il design tre autentiche goccie di cristallo Swarovski. Un raro pezzo da collezione in onore del patrimonio botanico del Canada. Conio di 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

109.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2015
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Black-Eyed Susan
La rudbeckia irta è una pianta erbacea perenne non molto longeva, spesso coltivata come annuale, originaria del Midwest degli Stati Uniti, alta e larga fino ad un metro. Ha steli ascendenti e ramificati, ricoperti da una evidente tomentosità. È una pianta molto vistosa, rustica e tollerante alla mancanza d'acqua, molto adatta ad essere coltivata in contenitori. Gradisce pieno sole o in alternativa posizioni leggermente ombreggiate, assieme a terreni fertili e ben drenati. Tra un'annaffiatura e l'altra è bene accertarsi che il terreno si sia ben asciugato. Attenzione alle lumache, che sono ghiotte delle foglie.
Se coltivata liberamente tende ad avere una notevole autodisseminazione, per cui se si vuole evitare questo inconveniente, è opportuno rimuovere i capolini prima che maturino i semi. Una buona pratica è di tagliare le piante dopo la prima fioritura, verso metà settembre, a circa 60-70 cm di altezza: queste accestiranno emettendo velocemente moltissimi altri steli a fiore.

 
Accessori

Sul retro della sesta moneta della serie dedicata ai fiori selvatici canadesi è raffigurato lo splendido fiore estivo Black-Eyed Susan con il suo caratteristico colore giallo e le foglie verdi. Sui petali troviamo degli autentici inserti swarovski, ideali per catturare l'essenza dell'acqua. Intorno troviamo il valore nominale, l'anno ed il paese di conio. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.

0 0

Menu