CANADIAN HORSE Cavallo Mezzo 1/2 Kilo Kg Moneta Argento 125$ Canada 2015

Nuovo prodotto

Il 2015 segna il 350esimo anniversario dell'introduzione del cavallo canadese. Robusto e resistente il piccolo cavallo d'acciaio è sopravvissuto all'estinzione diventando un simbolo ufficiale canadese. La Royal Canadian Mint celebra questo anniversario con un moneta unica da mezzo kilo di Argento puro. Solo 1000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

899.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2015
Valore Facciale 125 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 500
Diametro (mm) 85
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Cavallo canadese
Il cavallo Canadese assomiglia molto al Quarter Horse americano, dal quale discende direttamente. Le sue caratteristiche fisiche sono quindi quasi le stesse: corpo allungato, zampe forti, carattere docile e intelligente, posteriore molto sviluppato. Per tutte queste ragioni, questo cavallo da sempre è stato utilizzato dai butteri canadesi per gestire il bestiame, grazie alle sue doti fisiche e non solo: il Cutting sembra possedere un vero talento per isolare un vitello dal resto della madria e per questo ancora oggi vince i premi più ambiti nei vari tornei a tema in tutto il mondo. Alto al garrese 150-160 cm, presenta un mantello omogeneo, soprattutto castano. Oggi, che le macchine lo hanno sostituito nei lavori agricoli, viene utilizzato maggiormente per le gare di tipo agonistico.

Sul dritto della moneta tre stupendi cavalli canadesi nel pieno della loro corsa sopra un tappeto erboso. A fare da cornice ai tre cavalli una corona di foglie d'acero. Sul dritto troviamo anche l'anno di emissione. Sul retro della moneta troviamo l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II ed il valore facciale. La moneta è presentata in una bellissima scatola di legno pregiato.
0 0

Menu