GREEN DARNER Libellula Dragonfly Moneta Argento 10$ Canada 2014

Nuovo prodotto

La seconda moneta della emozionante serie Dragonfly della Royal Canadian Mint con libellule canadesi su uno sfondo ologrammato del loro habitat naturale. Mantenendo l'ologramma ad un angolo di 45 gradi, l'habitat della libellula prende vita - dalla vegetazione lungo la riva alle ninfee galleggianti sull'acqua luccicante e riflettente.

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2014
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.87
Diametro (mm) 34
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Dragon Fly - Anisoptera
Gli Odonati sono un ordine di insetti facilmente osservabili date le loro dimensioni, le abitudini ed i colori generalmente brillanti. Nel linguaggio comune vengono indifferentemente chiamati “libellule” (dragonflies), anche se questo termine si riferisce al gruppo (sottordine) degli Anisotteri, mentre gli Zigotteri (l’altro sottordine) dovrebbero più propriamente essere chiamati “damigelle” (damselflies). I primi sono generalmente di grandi dimensioni e dall’aspetto massiccio, e a riposo tengono le ali aperte, mentre i secondi sono più piccoli e slanciati e a riposo tengono le ali chiuse.
Le libellule “vere e proprie” e le damigelle costituiscono assieme l’Ordine Odonata, un raggruppamento (oltre 6000 specie) relativamente omogeneo di insetti emimetaboli (cioè a metamorfosi incompleta) biologicamente legati agli ambienti umidi: gli stadi giovanili (neanidi e ninfe) sono infatti obbligatoriamente acquatici, mentre gli adulti, abilissimi volatori e predatori diurni che vivono nei pressi di pozze, stagni o corsi d’acqua calmi.
Gli Odonati sono formidabili predatori sia nella fase acquatica che in quella terrestre e questo fa di loro degli eccellenti indicatori ambientali di entrambi gli ambienti. Il successo delle diverse specie è molto dipendente dall’esistenza di habitat opportuni: una di versificata vegetazione acquatica con abbondanti prede per le larve e una vegetazione riparia ben sviluppata con canneti, cespugli e alberi per gli adulti.

 
Accessori

Resa in minimi dettagli, la libellula colorata è presentata con sullo sfondo il suo habitat naturale, realizzato tramite un'innovativo ologramma che catturando il colore dalla luce, offre immagini tridimensionali stupefacenti.

0 0

Menu