SOARING BALD EAGLE Aquila Testabianca Moneta Argento 1 Oz 20$ Canada 2014

Nuovo prodotto

Serie unica di cinque monete che celebra la l'aquila testabianca. Questa moneta mostra l'aquila in volo pronta a tuffarsi con sullo sfondo un paesaggio naturale del Canada, enfatizzata dalla colorizzazione selettiva e dai minuziosi dettagli opera degli incisori della Royal Canadian Mint.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2014
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Aquila Testabianca
Simbolo degli Stati Uniti d’America fin dal 1782, questo grosso e fiero rapace della famiglia Accipitridae, è diffuso in natura in due diverse sottospecie: l’ Haliaeetus leucocephalus leucocephalus e l’ Haliaeetus leucocephalus washingtoniensis. Il colore e la qualità del piumaggio è la medesima in entrambe le sottospecie: prevalentemente nero-brunastro sul corpo e con una caratteristica colorazione bianca sulla testa.
Acuta cacciatrice ed abile pescatrice, l’Aquila Testa Bianca occupa gran parte della sua giornata in cerca di prede di cui cibarsi. L’alimentazione varia in base all’ambiente in cui essa vive, le popolazioni dei paesi più a nord prediligono nutrirsi con trote, salmoni, lupi di piccole dimensioni o carogne rubate agli avvoltoi. La dieta della sottospecie diffusa nei paesi meridionali è composta invece da serpenti, conigli o locuste, delle quali aspetta pazientemente la migrazione per poterne catturare un gran numero.

 
Accessori
L'immagine della faccia offre un'aquila testabianca che gira bruscamente a mezz'aria, pronta a tuffarsi per pescare. Le sue ali spiegate, il corpo scuro, le potenti zampe, la coda e la testa bianca e il becco e gli artigli gialli sono presentati nel minimo dettaglio a colori. Sullo sfondo, una collina coperta di pini ripida sale a sinistra, la sua costa rocciosa punteggiata di isole e affioramenti. In lontananza, una costa simile sorge sul lato opposto dell'acqua.
0 0

Menu