CIVETTA DELLE NEVI Snowy Owl Moneta Argento 1 Kg Kilo 250$ Canada 2014

Nuovo prodotto

Particolare moneta da ben 1 Kg in argento puro 999, celebra il gufo delle nevi, suggestivo rapace tipico del Canada del Nord. Prima moneta della serie dalla tiratura limitata dedicata ai suggestivi occhi della fauna selvatica canadese, prevede tre edizioni annuali. Tiratura estremamente limitata a 500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

1,999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2014
Valore Facciale 250 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 102.1
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La civetta delle nevi
La civetta delle nevi è un uccello della famiglia degli Strigidi, è l'uccello ufficiale del Québec.
Differisce per le altre specie del genere Bubo per i colori fondamentalmente chiari e per l'assenza di ciuffi auricolari.
Si ciba di lemming, piccoli roditori e di arvicole; per cacciare è capace di restare immobile durante il volo in un punto preciso battendo velocemente le ali.
La specie costruisce i nidi sul terreno, scavando una piccola fossetta sulla sommità di un piccolo rialzo, in modo da avere una buona visibilità, un facile accesso all'area di caccia e una posizione rialzata rispetto alla neve.

Il retro della moneta, opera dell'artista canadese Arnold Nogy, mostra un ritratto del gufo delle nevi, lo smalto brillante giallo e nero dona maggiore profondità agli occhi del gufo, e contrasta con il colore chiaro delle piume del suo volto dato dall colore dell'argento. La faccia della moneta presenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II opera di Susanna Blunt.
0 0

Menu