METEORITE Anno Internazionale Astronomia IYA Moneta Argento 5$ Australia 2009

Nuovo prodotto

Moneta commemorativa dell'anno internazionale dell'astronomia, 50 mm di diametro, in Argento puro 999 fondo specchio, incapsula veri frammenti di un meteorite caduto sulla terra 4.000 anni fa.

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Australia
Anno 2009
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 50
Diametro (mm) 50
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Design
Questa creazione è impeccabile sotto ogni aspetto. Il retro illustra simbolicamente il legame che noi tutti condividiamo con il nostro pianeta attraverso l'uso di famosi punti di riferimento in tutto il mondo. Si riconoscono i simboli dei luoghi come il Monte Fuji, la Torre Eiffel, la Statua della Libertà, l'Opera House, la torre pendente di Pisa ecc. Insieme alle quattro facce che guardano verso il cielo notturno, viene rafforzato il messaggio dell'anno internazionale dell'astronomia: una comunità globale che condivide il nostro universo.
L'altra faccia mostra i percorsi planetari all'interno del nostro sistema solare. Se si guarda attentamente si può vedere anche la luna, il nostro piccolo satellite che orbita attorno alla Terra. Inclusa anche una piccola effigie della Regina Elisabetta II, molto popolare tra i collezionisti.
Ma la vera star di questa emissione sono i frammenti di meteorite incapsulati nel centro di ogni moneta. Il meteorite è parte del Campo del Cielo (field of heaven), una pioggia di meteoriti che cadde sulla Terra circa 4.000 anni fa a Buenos Aires, Argentina. Costituito principalmente da ferro, con tracce di altri elementi come nichel, cobalto e fosforo. Il meteorite non è radioattivo, ma è caratterizzato da un particolare campo magnetico, tipico della maggior parte degli esemplari di meteorite.
Con certificato di autenticità incluso, che garantisce anche l'autenticità del meteorite, la moneta è realizzata in argento puro 999 dal peso di oltre 50 grammi e dal diametro di 50 millimetri. Un must per tutti i collezionisti di monete d'argento proof e per coloro che cercano un collegamento con i misteri del cosmo.

Reviews