MIRACLE ON THE HUDSON Sully Miracolo 10 Anniversario Moneta Argento 1$ Cook Islands 2019

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'Argento è dedicata al 10 Anniversario dell'ammaraggio di maggior successo nella storia dell'aviazione - il miracolo sull'Hudson. La moneta presenta la tecnologia Smartminting, ha un incredibile effetto ghiacciato, ha un design meraviglioso, una bella colorazione e viene fornita insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 1.549 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

39.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2019
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 3.11 (1/10 oncia)
Diametro (mm) 26
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.549
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Volo US Airways 1549
Il volo US Airways 1549 è stato un volo commerciale partito dall'aeroporto LaGuardia di New York e diretto a Charlotte, Carolina del Nord, che il 15 gennaio 2009, pilotato dal comandante Chesley Sullenberger, effettuò un ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson, cinque minuti e otto secondi dopo il decollo, a causa di un impatto con volatili che danneggiò irreparabilmente entrambi i motori dell'Airbus A320. L'incidente non provocò vittime. Tutti i 150 passeggeri e i cinque membri dell'equipaggio riuscirono ad uscire dall'aereo sistemandosi sull'ala e sugli scivoli galleggianti e furono salvati.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura l'incredibile immagine del volo del 1549 che, in salita dopo il decollo dall'aeroporto LaGuardia di New York City il 15 gennaio 2009, ha colpito uno stormo di oche Canadesi e di conseguenza ha perso tutta la potenza del motore e si è riversato nel fiume Hudson. Tutto intorno al rovescio, le iscrizioni: “10TH ANNIVERSARY OF THE HUDSON RIVER INCIDENT” - il nome della moneta e “2019” - l'anno di emissione. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della Regina, “1 DOLLAR” - il valore nominale e “COOK ISLANDS” - il paese di emissione.

 
Video

Reviews