HAND OF FATIMA Hamsa Mano Di Fatima Amuleto Talismano Khamsa Swarovski 2 Oz Moneta Argento 10$ Palau 2016

Nuovo prodotto

Questa nuovissima moneta da 2 Once di Argento Puro è dedicata ad uno dei più famosi simboli per la protezione, la Mano di Fatima (Hand of Fatima). La moneta dispone di uno stupendo cristallo Swarovski di color blu, che rappresenta l’Occhio Divino, altissimi rilievi con dettagli incredibili ed è coniata con la nuova tecnologia Smartminting. Tiratura limitata a soli 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

199.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Palau
Anno 2016
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Mano di Fatima
La Mano di Miriam o Mano di Fatima, per i musulmani, anche nota come Hamsa o Khamsa è un amuleto caratteristico delle religioni ebraica, musulmana e dei cristiani d'oriente che hanno sostituito la figura di Miriam a quella della Vergine Maria, molto diffuso nel Medio Oriente e nell'Africa settentrionale. Questo potente simbolo utilizzato per creare amuleti e talismani, è diffuso e usato sia nella religione musulmana che in quella ebraica che in quella cristiana d'oriente. Presso i musulmani viene chiamata Mano di Fatima (o "Hamsa" o "Khamsa", cinque) ed è un simbolo di pazienza, serietà, fede, autocontrollo e temperanza. Cinque è il numero associato a questo simbolo, come le dita di una mano, che rappresenterebbero per i Sunniti i Pilastri dell'Islam: la testimonianza di fede, la preghiera, il pellegrinaggio alla Mecca, l'elemosina e il digiuno. Per i musulmani sciiti rappresenterebbe anche i cinque membri della famiglia sacra: Maometto (Muhammad), Fatima, Ali, Hussein e Hassan. Presso gli ebrei invece questo simbolo è conosciuto col nome di Mano di Miriam, dal nome della sorella di Mosè e Aronne.

 
Accessori

ll rovescio della moneta raffigura la Mano di Fatima, un amuleto caratteristico delle religioni ebraica, musulmana e dei cristiani d'oriente. Nel centro della moneta, la Mano di Fatima e le cinque dita, con i dettagli straordinari ed altissimi rilievi, grazie all'innovativa tecnologia smartminting. Un bell'inserto nella parte inferiore della mano, un cristallo Swarovski con un colore blu intenso che rappresenta l'occhio della mano con una simbolistica forte per la superstizione. Un motivo attraente e intricato dietro la mano Hamsa. Nella parte superiore del rovescio, l’iscrizione: “The Hand of Fatima” – il nome della moneta in inglese. Sul lato sinistro: "2 Oz AG. 999"- il peso e la finezza dell’Argento e nella parte destra: "2016" - l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica di Palau ed il valore nominale: "10 Dollars".

5 5

Menu