FIGURE EIGHT KOI FISH Figura Otto Carpa 2 Oz Moneta Argento 2$ Australia 2019

Nuovo prodotto

Questa incredibile moneta d'Argento da 2 Oz è dedicata a un numero estremamente fortunato nella cultura Cinese, il numero che, se posto sul fianco, ricorda il simbolo matematico dell'infinito - il numero Otto. La moneta ha una forma ad Otto, ha un incredibile design con due Carpe e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 3.888 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

139.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Australia
Anno 2019
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Dimensioni (mm) 40.5 x 70
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 3.888
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Carpa Koi
La carpa koi più specificamente nishikigoi o carpa giapponese, è la varietà ornamentale addomesticata della carpa comune (Cyprinus carpio). Sono allevate per scopi decorativi in stagni all'aperto e laghetti da giardino. I colori più comuni comprendono il bianco, il nero, il rosso, il giallo, il blu e il color crema.
Le koi sono state sviluppate dalla carpa comune in Cina durante la dinastia Jìn. Le prime notizie di queste carpe (conosciute col nome generico di koi) si hanno a partire dal V secolo a.C. quando le troviamo utilizzate nell'acquacoltura. La carpa giunse poi anche in Europa grazie ai traffici dell'Impero Romano che la diffuse per la prima volta anche nelle abitazioni e nei giardini privati che disponevano di laghetti e fontane. La carpa comune è stata introdotta in Giappone attraverso la Cina nel XV secolo e da qui si iniziò la classificazione e la produzione di carpe con colorazioni differenti. Le varie tipologie vennero riunite nel 1914 a Tokyo ove si tenne la prima di una serie di esposizioni annuali sull'argomento. A questo punto l'interesse per le koi esplose in tutto il Giappone e poi nel mondo.

 
Design

Il rovescio della moneta a forma di Otto presenta due pesci koi che nuotano contro le correnti ed un fiore di loto. Il design include anche il tradizionale marchio “P” della Perth Mint. Il dritto della moneta presenta l'effigie di Sua Maestà regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della Regina, “AUSTRALIA” – il paese di emissione, “2 DOLLARS” - il valore nominale, “2019” - l'anno di emissione e “2oz 9999 Ag” - il peso della moneta e la finezza dell'Argento.

Reviews