DRAGON AND HIS NINE SONS Dragone Figli 5 Oz Moneta Argento 5$ Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro 5 Once raffigura il più forte simbolo di buona fortuna dell'antica mitologia cinese – il dragone. Alcune storie della Cina, raccontano dei nove figli del Drago, ognuno dei quali era detto avere propri poteri, caratteristiche e aspetto speciali. La moneta è coniata in alti rilievi con una qualità Proof. Tiratura limitata a 1.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

329.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 155.5 (5 once)
Diametro (mm) 50.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il più anziano dei nove figli è Bi Xi e si trova normalmente alla base dei pilastri e degli edifici. Riconoscibile nella sua rappresentazione come un animale con il corpo di una tartaruga e la testa di un drago, Bi Xi è noto per la sua capacità di trasportare oggetti pesanti.
Un secondo figlio del drago è Chi Wen, ed è lui che più spesso si trova sui tetti dei vecchi edifici. La sua presenza scongiura spiriti maligni così come il fuoco, essendo il figlio associato alle precipitazioni.
Pu Lao è più comunemente visto su campane piuttosto che edifici. Questo figlio del drago è noto per il suo ruggito, quindi ha un’ associazione con gli strumenti musicali che producono un forte suono.
Un Bi è il figlio del drago associato ai tribunali e alle carceri, in quanto ha la capacità di distinguere il bene dal male, ed è rinomato per la sua equità.
Il quinto figlio del dragone è Tao Tie, ed è un drago la cui immagine si trova sulla tavola, essendo il figlio associato al consumo.
Baxia, è un ottimo nuotatore e di conseguenza è associato ai corsi d’acqua. Esso è anche il protettore contro le inondazioni. L’immagine di Baxia può ancora essere vista su molti ponti.
Il settimo figlio del drago è Ya Zi, il figlio più presente sui campi di battaglia. La sua immagine veniva aggiunta a spade e altre armi, credendo che li avrebbero resi più potenti e mortali.
Suan Mi è l’ ottavo figlio del drago ed è noto per essere appassionato di fumo e fuoco. In casa l’ immagine si trova su oggetti come incensieri, nonché su figure e troni buddisti.
Il nono è Qiu Niu, un amante della musica. Molte immagini musicali sono decorate con la rappresentazione di Qiu Niu. Esso è anche detto rappresentare la protezione della casa.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un'immagine del Dragone con i suoi nove figli. La moneta ha una coniazione dettagliata in Argento Puro ed alti rilievi. Sulla parte destra del rovescio, l’iscrizione: “Dragon and His Nine Sons” - Drago ed i suoi nove figli. Sia il rovescio, che il dritto della moneta sono coniati su superfici concave. Il dritto della moneta raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, l'anno di conio: “2016”, il valore facciale: “5 Dollars”, il paese emittente: “Tuvalu” ed il peso e la purezza dell’Argento: “5 Oz 999 Silver”.

 
Video

Reviews