THOR Norse Gods Re Tuono The God Of Thunder 2 Oz Moneta Argento 2$ Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Seconda moneta d'Argento Puro della nuovissima serie "Norse Gods" raffigura Thor, figlio di Odino, con il suo potentissimo martello. La moneta è caratterizzata dal suo altissimo rilievo e dalla sua eccezionale profondità di conio che la rende un vero capolavoro numismatico. Verrà fornita in un bellissimo cofanetto, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 2.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 40.5
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Thor
Figlio di Odino, re degli dèi, e di Joro, dea della terra, era il più forte degli Aesir e di conseguenza dimorava ad Asgard, nel regno di pruovangar, nel castello Bilskirnir. Mentre Odino era considerato re degli dèi, il rosso Thor dalla fluente barba e dai possenti muscoli, era un po' più il dio degli uomini, infatti era molto amato dagli scandinavi, probabilmente più di Odino, tanto che i Vichinghi si definivano Popolo di Thor. Thor presentava due aspetti della personalità prominenti: il primo era quello del gigante accigliato e brutale, mentre dall'altra faccia della medaglia, emergevano la bonarietà e una rappresentazione dai contorni comici.
Sua moglie, dea della fertilità, si chiamava Sif, ma poco si conosce di lei a parte che avesse i capelli d'oro come il grano, fabbricati per lei dai nani dopo che Loki le aveva tagliato quelli originali. Thor ebbe molti altri amori oltre alla moglie: la gigantessa Jarnsaxa partorì suo figlio Magni mentre con Sif ebbe Thrud e Mothi; aveva anche un figliastro Ullr che era in realtà solo figlio di Sif.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura Thor con il suo martello, indossante la cintura mentre combatte il mostruoso serpente Jormungand. Il design include pure una testa di capra. Nel basso del rovescio, l’iscrizione: "THOR" – il nome della moneta. Il tradizionale marchio di zecca 'P' di Perth Mint appare anche nel design. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Ian Rank-Broadley di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: "2 Dollars", il paese emittente: “Tuvalu”, l'anno di conio: "2016" e “2 Oz 999 Silver” – il peso e la purezza dell’Argento.

Reviews