SANTO NATALE Christmas Locket Medaglione Moneta Argento 1$ Australia 2012

Nuovo prodotto

Splendida moneta dedicata al Santo Natale, la festa più amata da grandi e bambini. E' l'occasione che tutti aspettano per celebrare gli ideali di pace, felicità e speranza! E' emessa dalla Perth Mint in argento puro 999 con tiratura limitata di soli 5.000 pezzi.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Santo Natale
Il Natale è la festività cristiana  che celebra la nascita di Gesù ("Natività"). Cade il 25 dicembre (il 7 gennaio nelle Chiese ortodosse slave e copte che adottano il calendario giuliano).
Il termine deriva dal latino natalis, che significa "relativo alla nascita".
Secondo il calendario liturgico è una solennità al di sopra dell'Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festività cristiana più importante. È comunque la festa più popolarmente sentita tra i cristiani e negli ultimi anni ha assunto anche un significato laico, legato allo scambio di regali, alla famiglia e a figure del folclore come Babbo Natale.
Sono strettamente legate alla festività la tradizione del presepe, di origine medioevale, e l'addobbo dell'albero di Natale, diffusasi successivamente a partire dal Nord Europa.

 
Accessori

Sulla faccia della moneta è presente un design astratto ispirato agli ornamenti tipici del Natale e ai cristalli della neve. Nella moneta è inserito un contenitore sferico contenente delle pietre colorate. E' presente la lettera 'P', marchio ufficiale della Perth Mint. Sul retro è presente l'effigie di sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian Rank-Broadley.

0 0

Menu