Sconto

POSSUM Bush Babies II Moneta Argento 50c Australia 2013

Nuovo prodotto

La Perth Mint è onorata di presentare la nuova emissione appartenente alla serie "Australian Bush Babies II" (Cuccioli del bosco Australiani II), composta da bellissime monete in argento 999. La seconda moneta è dedicata al cucciolo di Possum, emessa sotto l'autorità del Governo Australiano.

Maggiori dettagli

59.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2013
Valore Facciale 50 Centesimi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 36.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Possum
Il nome comune deriva dalla loro somiglianza con l'opossum americano e, al contrario di altri nomi dati a specie australiane, questa somiglianza è confermata dai fatti: infatti le due famiglie hanno ascendenti comuni. Il possum è dotato di grosse ghiandole dietro le orecchie che sono responsabili del suo sgradevole odore.
I possum sono piccoli marsupiali di color marrone o grigio, dalle dimensioni che variano dagli otto nove centimetri per 200 grammi (possum nano) a circa 120 centimetri per 15 chili. Tutti i possum sono animali notturni ed onnivori, sono soliti nascondersi sugli alberi durante il giorno per uscire di notte in cerca di cibo. Il loro compito nell'ecosistema australiano è simile a quello dello scoiattolo europeo.
I possum sono degli animali notturni e parzialmente arborei. La maggior parte dei possum vive in zone boschive mentre alcuni si sono ambientati anche in ambienti urbani. La dieta dei possum varia da una dieta vegetariana ed una onnivora di alcune specie, o ad una dieta specifica di foglie di eucalipto o insettivora o una dieta a base di nettare per altre specie.
Mentre in Australia i possum sono solitamente considerati come una attrazione dai turisti in realtà provocano non pochi danni alla flora e alle coltivazioni, e in Nuova Zelanda (dove sono stati introdotti dai coloni inglesi) sono considerati una vera e propria piaga.

 
Accessori

La faccia della moneta presenta una immagine colorata e molto dettagliata di un cucciolo di possum australiano, intorno all'immagine troviamo la scritta "Australian Possum". E' presente la lettera "P", marchio ufficiale della Perth Mint. Sul fronte è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian-Rank Broadley, il valore nominale, la scritta "1/2 Oz 999 Silver", il paese e l'anno di conio.

5 1

Menu