Sconto

GIGLIO TIGRATO Lilium Pardalinum Moneta Argento 1$ Niue 2012

Nuovo prodotto

Bellissima moneta in argento della serie "Lilies" (Gigli) è dedicata al bellissimo giglio tigrato Americano (Lilium Pardalinum). Il dritto della moneta riporta un'immagine a colore stilizzata del coloratissimo fiore dai grandi petali arancioni leopardati rivolti verso l'alto.

Maggiori dettagli

69.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 7.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Giglio
Le radici del bulbo sono perenni e non si rinnovano tutti gli anni come succede solitamente nelle piante bulbose; solo i gigli di origine cinese e giapponese, alla ripresa vegetativa, formano un palco di radici avventizie sullo stelo sopra il bulbo a fior di terra, che contribuiscono alla nutrizione delle parti aeree. Una pianta di Lilium
Le foglie generalmente lanceolate, più o meno strette con venature parallele, sono disposte attorno al fusto eretto, a volte in palchi, solitamente in ordine sparso.
I fiori hanno sei petali (tre petali e tre sepali petaloidi), e sono terminali, spesso riuniti in numerose infiorescenze portate da lunghi steli, con forme e colori diversissimi, e spesso profumatissimi.
Il genere comprende circa 80 specie e numerosi ibridi.
I Lilium, volgarmente noti col nome di Giglio, vengono coltivati per lo più come piante ornamentali, nei giardini per l'eleganza e il profumo dei fiori portati da fusti eretti, in vaso per i terrazzi, e industrialmente per la produzione del fiore reciso.

 
Accessori

Sul verso della moneta, nella parte centrale, sono rapresentati dei gigli tigrati mentre nello sfondo il tempio di Tikal. Grazie alla tecnica di stampa le immagini riflettono i veri colori dei fiori. Sul retro, nella parte centrale della moneta, è raffigurata l'effigie della Regina Elisabetta II. Attorno ad essa l'iscrizione Niue Island 2011 ed il valore nominale.

5 1

Menu