WAR ROOM Reggia Versailles Masterpieces In Stone 3 Oz Moneta Argento 10$ Fiji 2018

Nuovo prodotto

Questa meravigliosa moneta d’Argento da 3 Oz è la quinta emissione della serie “Masterpieces In Stone” ed è dedicata alla Reggia di Versailles. La moneta ha un inserto in sodalite, ha un bellissimo Altorilievo, ha una Finitura Antica e viene fornita in un bel cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

359.95 €

In prevendita
Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (Può cambiare): 31/03/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Fiji
Anno 2018
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 55
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Reggia di Versailles
La reggia di Versailles, detta anche palazzo o castello di Versailles o semplicemente per antonomasia Versailles, è un'antica e grandiosa residenza reale dei Borbone di Francia situata nella cittadina di Versailles, nel dipartimento delle Yvelines, posta a circa 20 chilometri ad ovest di Parigi e sorta proprio grazie alla presenza della reggia. La reggia nacque per volere del giovane Luigi XIV per allontanarsi dalla capitale e dai suoi cittadini, temuti e considerati difficili da tenere sotto controllo (in particolare dopo l'episodio della Fronda). Versailles rimase la sede del potere politico del regno di Francia dal 1682 quando il Re Sole vi trasferì la propria corte sino a quando la famiglia reale non fu costretta a fare ritorno nella capitale nell'ottobre del 1789 agli albori della Rivoluzione francese. Versailles fu dunque la residenza di tre re di Francia (Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI) che vi risiedettero stabilmente con le loro corti in un arco di tempo compreso tra il 6 maggio 1682 ed il 6 ottobre 1789, con la sola eccezione degli anni della Reggenza del giovane Luigi XV dal 1715 al 1723. Versailles, oltre che come struttura, è famosa come simbolo del potere stesso della monarchia francese durante il periodo dell'Ancien Régime.

 
Design

Il rovescio della moneta presenta l'immagine precisa e molto dettagliata della Sala della Guerra nel Palazzo di Versailles, con una splendida pietra del Sodalite. In basso del rovescio, l'iscrizione: “MASTERPIECES IN STONE” - il nome della serie. In alto, l'iscrizione: “WAR ROOM” - il nome della moneta. Il dritto della moneta mostra un diverso angolo della stanza e lo Stemma delle Figi a sinistra. Tutto intorno al dritto, le iscrizioni: “FIJI” - il paese di emissione, “2018” - l'anno di emissione e “10 DOLLARS” - il valore nominale.

Reviews