MATRYOSHKA DOLL Matrioska Russian Tradizione 1 Oz Moneta Argento 5$ Solomon Islands 2016

Nuovo prodotto

Questa interessante moneta d'Argento è dedicata alla bambola matrioska, un simbolo della Russia e della sua cultura. La moneta ha una forma speciale ad uovo, di una vera bambola di origine russa, la Matryoshka, una bella colorazione e verrà fornita in un cofanetto interessante, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 5.000 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Solomon Islands
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Dimensioni (mm) 31 x 45
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Matrioska
La Matrioska, bambola di origine russa il cui nome è il vezzeggiativo di matrena, derivante dal latino mater / madre, è un souvenir molto popolare, ormai diffuso anche alle nostre latitudini. Ogni Matrioska contiene figure di tutti i tipi: donne, uomini, bambini, ma anche emozioni come il bene, il male, la paura, il dolore, la gioia. La matrioska può occupare pochissimo spazio, quando i pezzi che la compongono rimangono nel suo grembo, o molto, quando decide di sdoppiarsi, aprirsi e mostrare al mondo i suoi “strati” interiori. In tal senso è tipicamente femminile in quanto custode, nel suo grembo simbolico, di numerosi “figli”. E’ una madre che accoglie pulsioni e figure diverse, che genera, dà la vita, conciliando aspetti contrastanti. Forse anche brandelli di anime. Sa accogliere tutti e sbarazzarsi di tutti, lasciando il posto ad altro.

 
Design

Il rovescio della moneta presenta la bambola matrioska, con la sua forma caratteristica di uovo. Al centro del rovescio, una donna che indossa il costume tradizionale russo, che simboleggia la madre, con una splendida colorazione. Nel basso del rovescio, l'anno di conio: “2016” ed il nome russo per la matrioska. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “Solomon Islands” - il paese emittente, “5 Dollars” - il valore nominale e “1 Oz Ag 999” - il peso e la purezza dell'Argento.

Reviews