UNICORN Unicorno Purity and Grace 3 Oz Moneta Argento 5$ Fiji 2016

Nuovo prodotto

Questa nuova moneta è la seconda nella serie e presenta una stupenda immagine con un unicorno. Artisticamente disegnata, questa splendida moneta è caratterizzata da Alti Rilievi 3D ed un bellissimo effetto multicolore in toni di blu, pesa 3 Once d’Argento Puro e verrà fornita in un cofanetto appositamente progettato con un design in linea con il tema. Tiratura limitata a soli 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

299.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 26/09/16
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Fiji
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 60
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Unicorno
L'unicorno (talvolta anche liocorno o leocorno) è un animale dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. Il nome deriva dal latino unicornis a sua volta dal prefisso uni- e dal sostantivo cornu, "un solo corno". l liocorno è tipicamente raffigurato come un cavallo bianco dotato di poteri magici, con un unico lungo corno avvolto a spirale sulla fronte. Molte descrizioni attribuiscono all'unicorno anche una barbetta caprina, una coda da leone e degli zoccoli bipartiti. Simbolo di saggezza, nell'immaginario cristiano poteva essere ammansito solo da una vergine, simbolo della purezza. Si credeva che se il corno fosse stato rimosso, l'animale sarebbe morto. Nella tradizione medievale, il corno a spirale è detto alicorno, e gli veniva attribuita la capacità di neutralizzare i veleni. Questa virtù venne desunta dai resoconti di Ctesia sull'unicorno in India, dove sarebbe stato usato dai governanti del luogo per fabbricare coppe in grado di rendere innocui i veleni. Questo essere mitologico era molto diffuso nelle raffigurazioni della civiltà della valle dell'Indo, così come lo era per i Sumeri. Ricompare negli stemmi degli Estensi a Ferrara e dei Borromeo a Milano.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura uno splendido Unicorno, realizzato in altissimi rilievi 3D e con una colorazione impressionante in diversi toni di blu metallico. Nell’immagine, l’unicorno attraversa le acque. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Unicorn – Purity and Grace”. Nel basso del rovescio, il valore nominale: “5 Dollars”. Il dritto della moneta raffigura lo stemma di Fiji, il paese emittente: "Fiji", l’anno di conio: “2016”, la purezza ed il peso dell’Argento: “3 Oz Ag 999”.

0 0