STRADIVARIUS LADY BLUNT Violino Antonio Stradivari Legno Moneta Argento 1$ Niue 2014

Nuovo prodotto

La prima moneta con un inserto in legno! Gli Stradivarius sono considerati capolavori di arte del violino e simbolo iconico di eccellenza. Una nuova serie di monete dedicata a questi straordinari pezzi d'arte che sono diventati leggendari per il loro suono e il design inizia con il "LADY BLUNT". Estremamente limitata a 999 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2014
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Dimensioni (mm) 40 x 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Stradivari
Contesi da musei e collezionisti di tutto il mondo, prestati a musicisti in occasione di grandi concerti, i violini Stradivari, oltre che strumenti di indiscussa qualità, sono vere e proprie opere d'arte. Dei più di mille Stradivari - soprattutto violini e viole, ma anche violoncelli, chitarre, archi e altri strumenti a corda - circa 650 sono sopravvissuti alle intemperie del tempo.
Gli strumenti Stradivari, ancor più che per la manifattura pregiata, sono famosi per il loro suono vibrante, caldo e ricco di armonici, che tanti liutai hanno tentato di riprodurre senza successo. Tuttavia i segreti di questi magnifici strumenti del XVII secolo non sono stati ancora del tutto decifrati.
Di certo si tratta di un insieme di elementi non riconducibili a un unico fattore, se non forse, il talento di Stradivari, in grado di unire abilità e creatività nella tecnica di lavorazione a una scelta accurata dei materiali usati, dal legno - di tipo diverso nelle varie parti dello strumento - al dosaggio sapiente degli ingredienti delle vernici trasparenti di cui ricopriva le superfici. Sembra, inoltre, che anche il trascorrere del tempo abbia migliorato ulteriormente le prestazioni musicali degli Stradivari.

 
Accessori
Questa moneta è la prima di una serie di sicuro successo caratterizzata da un autentico legno pregiato incastonato, rendendola unica. Sul rovescio della moneta è rappresentato un violino stradivari "Lady Blunt" con un'autentico intarsio in legno incastonato, mentre sull'altro lato vi è una rappresentazione a colori del violino. Sul verso è presente l'emblema della Repubblica di Palau.
0 0

Menu