GALILEO GALILEI 450 Anniversario Pietra di Luna 2 Oz Moneta Argento 10$ Cook Islands 2014

Nuovo prodotto

Galileo Galilei fu un fisico, matematico, astronomo e filosofo italiano.
Questa incredibile moneta d'argento da 2 once onora questo grande uomo che cambiò il mondo. Simboleggia la sua scoperta di montagne e crateri sulla superficie della luna ed incorpora una gemma naturale Pietra di Luna. La moneta è alloggiata in un cofanetto a forma di luna. Tiratura estremamente limitata a 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2014
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Galileo Galilei
Il 15 Febbraio 2014 ricorre il 450esimo anniversario della nascita di Galileo Galilei: fisico, astronomo, matematico, considerato il padre della scienza moderna. Galileo nasce a Pisa il 15 Febbraio 1564 e muore ad Arcetri isolato e cieco l’8 Gennaio 1642. Galileo fu condannato per eresia a seguito della divulgazione de: il ‘Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo’ in cui difende le teorie copernicane.
Nel ‘Dialogo’ il personaggio Simplicio difende le teorie di Aristotele e Tolomeo, mentre Salviati, che è lo stesso Galileo, sostiene la tesi di Copernico. Galileo azzarda che “dal punto di vista intensivo, noi siamo in grado di raggiungere mediante la scienza, delle conoscenze altrettanto valide quanto le conoscenze possedute da Dio, pur restando il numero delle nostre conoscenze infinitamente inferiore al numero delle sue”.
Galileo subisce due inquisizioni, una nel 1616 e una il 12 Aprile 1633.

 
Accessori
Le Isole Cook hanno emesso questa moneta commemorativa realizzata da 2 once di argento puro. La faccia ha un ritratto di Galileo che guarda il cielo con la luna, alcune stelle, e l'allora noto sistema solare. La moneta ha la luna rappresentata da un pezzo di pietra lunare (moonstone) incastonata. Il retro riporta la denominazione, il peso, la data, il paese di emissione e il nome e il ritratto della regina Elisabetta II, opera di Ian Rank Broadley. La moneta è contenuta in un cofanetto di forma sferica che simboleggia la luna.
0 0

Menu