NEFERTITI 3D Sculptures Of Art Regina Egitto Moneta Argento 3oz 25$ Solomon Islands 2013

Nuovo prodotto

Un capolavoro artistico nel campo numismatico, particolare moneta da 3 once (93,3 g) di argento purissimo 999 fondo specchio, arricchita di inserti in oro 24 kt che riproduce il busto della famosa regina Nefertiti in tutta la sua bellezza! Solo 1000 pezzi coniati in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

399.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Solomon Islands
Anno 2013
Valore Facciale 25 Dollari
Metallo Argento - Oro
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Dimensioni (mm) 110 x 52.2 x 7.8
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Nefertiti
Nome dal significato egizio di "la bella che è arrivata", identifica la regina egiziana (XIV secolo a.C.), sposa di Amenophis IV (Akhenaton, 1364-1347 a.C.). Non si limitò ad interpretare il ruolo di grande sposa reale, poiché il faraone l’aveva coinvolta nella gestione del potere, e la sua influenza sulla guida politica del regno fu notevolissima. Per questo motivo ella appare rappresentata con la corona doppia, simbolo del potere faraonico.
È famosa per alcune opere di scultura che la raffigurano, e per dei rilievi di epoca amarniana, in cui appare accanto allo sposo, ma soprattutto per due busti, esposti nel Museo del Cairo ed in quello di Berlino Molto noto il secondo busto che la raffigura, rinvenuto tra altre numerose sculture, ed ancora incompiuto, in Akhetaton, nel laboratorio di Thutmosi: ha sul capo l’alto copricapo blu riservato alla sovrana. È ancora priva dell’occhio sinistro, forse a causa dell’abbandono frettoloso della città alla morte del faraone. La tomba di Nefertiti non è stata ancora ritrovata.

Moneta finemente colorata e arricchita con decorazioni in oro, rende omaggio alla donna più bella del mondo: Nefertiti, riproducendo l'opera conservata nel Museo Egizio di Berlino, il suo famoso busto. Un vero gioiello numismatico da collezionare. La moneta è presentata in una particolare scatola in acrilico con un piedistallo che permette di ammirare tutta la sua bellezza. Sul retro l'effigie della Regina Elisabetta II.
0 0

Menu