DIVINA COMMEDIA Dante Alighieri Inferno Gustave Dore Set 24 Monete Argento 1 Kg Kilo 1$ Niue 2013

Nuovo prodotto

La "Divina Commedia" scritta da Dante Alighieri è stata fonte di ispirazione per oltre sette secoli per molti artisti ed ora anche per questo set di monete che rende omaggio allo scrittore e all'artista francese Gustave Doré. La sua illustrazione viene riprodotta interamente su questa eccezionale opera numismatica composta da 24 monete in Argento 999 del peso complessivo superiore ad 1 Kg.

Maggiori dettagli

2,999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2013
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1020 (1 Kg+)
Dimensioni (mm) 240 x 166.8
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 250
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
Set (pezzi) 24
 
Dettagli

Divina Commedia
Dante Alighieri iniziò la stesura della sua opera somma intorno al 1306, lavoro che lo impegnò per tutta la sua vita. Il titolo che gli diede fu semplicemente "Commedia", perchè l'attributo "Divina" gli fu dato da Ludovico Dolce solo nel 1555. Dante Alighieri ha un concetto di commedia che inizia da avvenimenti terribili e tristi ma che si concludono felicemente. La Divina Commedia è composta da 3 cantiche: L'Inferno, Il Purgatorio ed Il Paradiso.

Paul Gustave Doré è stato un pittore e incisore francese. Illustratore di straordinario valore, disegnatore e litografo, è noto soprattutto per le sue illustrazioni della Divina Commedia di Dante, ma questa opera è solo una delle molte che ha illustrato. Le sue incisioni rispecchiano un gusto romantico, accostato a una visione epica, drammatica e a un grande virtuosismo tecnico.

La Divina Commedia è un viaggio che rappresenta la conversione, il passaggio dalla conoscenza del male alla redenzione da tutti i peccati ed alla scoperta dell'alta spiritualità. La Divina Commedia è un'opera estremamente importante, un vero e proprio "monumento" della letteratura italiana, conosciuta e letta in tutto il mondo. L'opera numismatica presenta l'illustrazione prodotta da Gustave Doré divisa in 24 monete, ed attualmente è la moneta commemorativa piu grande del mondo.

0 0

Menu