PERLE ROSA Treasures Of Mother Nature Vietnam Moneta Argento 1$ Fiji 2012

Nuovo prodotto

Seconda moneta della serie "Tesori di Madre Natura" (Treasures of Mother Nature), in Argento puro 999 fondo specchio incorpora una capsula contenente ben 15 perle rosa. Prestigiosa moneta, una delle poche al mondo che si compone di parti mobili, ambita dai collezionisti più esigenti.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Perle Rosa
Le perle rosa denominate Conch provengono dalle Indie Occidentali e non sono coltivabili, sono solo naturali. Ne viene prodotta una ogni 50 mila conchiglie e la sfericità è molto rara. Sono più pregiate se la superficie presenta una speciale trama simile al velluto. Vent’anni fa erano poco costose perché poco conosciute. Oggi sono molto richieste e i prezzi sono lievitati. Si parla di 15-20mila dollari al carato.
La perla Melo ha un caratteristico color arancio. Se ne conoscono un centinaio, di cui 86 fanno parte della collezione imperiale vietnamita. È una perla molto rara. Non se ne è mai saputo niente in passato perché non sono mai uscite dalla Cina e dal Vietnam. Il dragone, nella tradizione dei due Paesi, è raffigurato con la perla del fuoco, una perla Melo, e rappresenta il potere dell’Imperatore. Le dimensioni di queste pietre sono notevoli. Ne ho un esempio di 31 mm di diametro. Come le Conch stanno aumentando notevolemente di valore, in corrispondenza del crescere della domanada e dell’offerta. Valgono circa 5mila dollari al carato.
Esiste anche la perla Horse, dal colore rosso. È rarissima: ce ne sono solo cinque al mondo. E ancora la perla Tridacna, bianca con sfumature simili a quelle dell’opale.

 
Accessori
Il design incorpora una capsula trasparente a forma di mezza luna contenente ben 15 perle rosa. La faccia mostra l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera dell'artista Ian Rank-Broadley.
0 0

Menu