ANNA PAVLOVA Greatest Ballerina Moneta Argento 2$ Niue 2009

Nuovo prodotto

La prima moneta della serie "Worlds Greatest Ballerinas" dedicata ad Anna Pavlova, una delle più famose artiste della storia della danza classica. La moneta è emessa in puro argento 999 nel Settembre del 2009 dalla New Zealand Mint in corso legale a Niue.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2009
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

ANNA PAVLOVA

"Sin dai primi anni della mia vita, ho sempre voluto danzare. Non potevo pensare ad altro futuro, non potevo vedermi in un altro ruolo se non quello di una ballerina in un grande palcoscenico di fronte ad un’affollata audience di pubblico. Volevo mostrare loro la perfetta bellezza del movimento e aspettare col fiato sospeso ed il cuore in tumulto i loro applausi. Così cominciai a costruirmi castelli in aria al di là delle mie speranze e dei miei sogni, finchè tutto questo si esaudì quando fui condotta per la prima volta al Teatro Mariinskij per assistere ad una rappresentazione della "Bella addormentata". Io ero così concentrata sullo spettacolo che rimasi come immobilizzata. Ero sbalordita, terribilmente attenta che quasi non sentii mia madre sfiorarmi. La mia infinita attenzione l’aveva colpita. “Nura” mi disse “ti piacerebbe ballare con loro?”. Risposi: “No, mi piacerebbe piuttosto ballare lassù da sola, come quella dolce Principessa”…. Quando compii otto anni non potei più tenere a freno la mia aspirazione e chiesi di avere il permesso di imparare a danzare". (Anna Pawlowa, Tanzende Fuesse. Der Weg meines Lebens, Dresden 1928).

Così ebbe inizio la carriera di Anna Pavlova, nata a San Pietroburgo il 31 gennaio 1881, che diventò una delle più celebri ballerine del mondo.

Anna Pavlova, la grande ballerina russa, ci lascia questo messaggio: "Lottare senza tregua e in tutti i momenti per raggiungere il proprio scopo: qui sta il segreto del successo. E cos'è in realtà il successo? Non lo trovo negli applausi del pubblico, ma nella soddisfazione di aver realizzato un ideale”.

 
Design
Sulla faccia della moneta è stata riprodotta l'immagine dell'artista Anna Pavlova sul palco durante uno spettacolo. Sotto l'immagine sono raffigurate un paio di scarpette da ballo e incisa la scritta "Anna Pavlova", la purezza del metallo e del peso della moneta.
Sul retro l'effigie, opera dell'artista Raphael Maklouf, di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, sovrana del Commonwealth e di Niue.

Reviews