SAMURAI Guerrieri Warriors 2 Oz Moneta Argento 5$ Niue 2019

Nuovo prodotto

Questa incredibile moneta d’Argento da 2 Oz è la prima emissione della serie "Warriors", dedicata ai più importanti guerrieri della storia. In questa edizione - i Samurai. La moneta ha un incredibile Rilievo, ha una placcatura in Oro selettiva, ha una Finitura Anticata e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

329.95 €

In prevendita
Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (Può cambiare): 15/05/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Burkina Faso
Anno 2019
Valore Facciale 50 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Samurai
Il samurai era un militare del Giappone feudale, appartenente a una delle due caste aristocratiche giapponesi, quella dei guerrieri. Il nome deriva sicuramente da un verbo, saburau, che significa "servire" o "tenersi a lato" e letteralmente significa "colui che serve". Un termine più appropriato sarebbe risalente al periodo Edo. Il termine viene tuttora usato per indicare proprio la nobiltà guerriera (non, ad esempio, gli ashigaru cioè i fanti, né i kuge cioè gli aristocratici di corte). I samurai che non servivano un daimyo perché era morto o perché ne avevano perso il favore, o la fiducia, erano chiamati ronin, letteralmente "uomo onda", che intende "libero da vincoli", ma assume sempre un significato dispregiativo. I samurai costituivano una casta colta, che oltre alle arti marziali, direttamente connesse con la loro professione, praticava arti zen come il cha no yu (arte del the) o lo shodo (arte della scrittura). Durante l'era Tokugawa persero gradualmente la loro funzione militare divenendo dei semplici ronin che spesso si abbandonavano a saccheggi e barbarie. Verso la fine del periodo Edo i samurai erano essenzialmente designati come i burocrati al servizio dello shogun o di un daimyo, e la loro spada veniva usata soltanto per scopi cerimoniali, per sottolineare la loro appartenenza di casta.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un incredibile Samurai con le sue spade Katana su un bellissimo sfondo di un tipico villaggio Giapponese. In alto del rovescio, l’iscrizione: “侍” - Samurai in Giapponese. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della regina, “NIUE” - il paese di emissione, “2019” - l'anno di emissione, “5 DOLLARS” - il valore nominale.

Reviews