MOUNT VESUVIUS Vulcano Vesuvio Forma Finitura Antica 6 Oz Moneta Argento 30$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa moneta da 6 Once d’Argento Puro è una moneta a forma di vulcano ed è dedicata all'unico vulcano attivo che si trova sul continente europeo e uno dei cinque vulcani più pericolosi e più antichi del mondo – il Vulcano Vesuvio. La moneta è coniata in Finitura Antica e verrà fornita in un cofanetto speciale, con il Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 600 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 30 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 186.6 (6 once)
Dimensioni (mm) 21 x 49 x 54
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 600
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Vulcano Vesuvio
Il Vesuvio, che con la sua mole affiancata da quella del Monte Somma si staglia sullo sfondo del panorama della città di Napoli, è indiscutibilmente il più celebre vulcano del mondo. La sua fama deriva anzitutto dalla storica eruzione del 79 d.C. -con la quale entrarono nella storia le città romane di Pompei ed Ercolano, distrutte e allo stesso tempo rese immortali da lava, cenere e lapilli- ma anche dal fatto di essere l'unico vulcano attivo dell'Europa continentale, il più studiato della Terra, e di trovarsi in un'area ad elevatissima densità abitativa. In realtà, il Vesuvio e il Somma costituiscono un unico complesso vulcanico, un vulcano bicipite del tipo "a recinto", la cui attività ebbe inizio tra i 25.000 e i 17.000 anni fa. In tale epoca, il vulcano era costituito dal solo Somma, alto oltre 2000 metri; un'eruzione particolarmente violenta ed esplosiva (forse proprio quella del 79 d.C.) portò al crollo delle pareti sud-occidentali di questo, mentre al suo interno si formava un cono più piccolo, corrispondente approssimativamente all'odierno Vesuvio.

 
Design

Questa innovativa moneta d'Argento Puro è un risultato eccezionale di un conio impeccabile, a forma di vulcano. Questo capolavoro rivela una replica in miniatura del vulcano Vesuvio. Il suo design e la forma straordinaria riflettono emblematicamente la storia del Vesuvio e dell'Antica città di Pompei. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, il valore nominale: "30 Dollars", l'anno di conio: "2016" e il paese emittente: "Niue".

Reviews