QING DYNASTY VASE Vaso Porcellana 1 oz Moneta Argento 1$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Per la prima volta al mondo una moneta con una decorazione unica: un bellissimo inserto di pocellana. Questa nuova moneta di 1 oncia d'Argento 999 ricrea un bellissimo vaso di porcellana della dinastia Qing. Tiratura limitata a soli 999 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 17.50
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Dinastia Qing
La dinastia Qing o Ch'ing, a volte nota anche come dinastia Manciù (mancese: daicing gurun), fu fondata dal clan Manciù degli Aisin Gioro, nell'attuale Manciuria, espansasi poi nella Cina vera e propria e nei territori circostanti dell'Asia interna, costituendo così l'Impero del grande Qing. Dichiarata in seguito come Recente dinastia Jin nel 1616, cambiò il suo nome nel 1636 in "Qing" e conquistò l'intera Cina nel 1644 governandola fino al 1912. La denominazione "Jin" non è da confondersi con l'omonima dinastia del periodo tra il 936 e il 946.

Il rovescio della moneta rappresenta l'arte cinese della porcellana. La moneta è molto speciale grazie ad un nuovo elemento usato per la prima volta al mondo: un inserto irregolare di porcellana. Sul rovescio della moneta un drago cinese - un simbolo di forza, vitalità, potere e ricchezza. Grazie alle decorazioni eccellenti, bel design e meticolosa attenzione ai dettagli, questo straordinario capolavoro è già diventato un oggetto del desiderio di molti collezionisti di tutto il mondo! Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore facciale e la nazione.

5 3

Menu