KOCHI 47 Prefetture (8) Moneta Argento 1000 Yen Giappone 2010

Nuovo prodotto

Kochi, moneta d'argento da 1000 yen emessa nel 2010 dalla Japan Mint, per la serie "47 prefetture giapponesi". Kochi è situata sull'Isola di Shikoku, di fronte all'Oceano Pacifico. Questa regione è conosciuta per il suo clima mite ed il ricco patrimonio naturale. Sul verso è rappresentato Sakamoto Ryoma e la spiaggia Katsurahama.

Maggiori dettagli

229.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email



Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Giappone
Anno 2010
Valore Facciale 1000 Yen
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 100.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

KOCHI
Kochi è una prefettura giapponese di circa 800.000 abitanti, si trova nella regione di Shikoku, sull'isola di Shikoku. Il suo capoluogo è l'omonima città di Kochi. Confina con le prefetture di Ehime, e Tokushima.
Sakamoto Ryoma è una delle figure storiche più famose a Kochi, e il 175 anniversario della sua nascita sarà celebrato quest'anno, nel 2010. Ha dato un grande contributo alla modernizzazione giapponese dopo la fine del periodo dei samurai in Giappone.
Katsurahama Beach è uno dei punti più panoramici di Kochi ed è anche noto da tempo come una posizione ideale per osservare la luna.
Inoltre, questa moneta d'argento è in assoluto la prima coniazione del Giappone che raffigura l'effigie di una persona reale. Quindi si prevede che questa sarà una delle monete d'argento più preziose e ricercate in Giappone.

 
Accessori
 
Design
La moneta è l'ottava della serie "47 Prefetture Giapponesi" iniziata dalla Japan Mint nel 2008. Il programma prevede l'emissione di 47 ricercatissime monete d'argento, a colori, una per ogni prefettura, e durerà per 8 anni. Il lato comune per tutte le monete d'argento da 1000 yen: fiocchi di neve, luna e fiori di ciliegio.

0 0

Menu